Chi siamo

logo_associazioneSiamo un gruppo di famiglie cristiane, che si affidano a Maria Regina della Famiglia, in ogni situazione di vita e che, sulle orme dei santi della carità e accogliendo in modo particolare il carisma del Santo Luigi Guanella, cercano di vivere la carità, la fiducia nella Provvidenza e l’accoglienza dei più poveri.

Il lungo cammino compiuto, iniziato negli anni ’70, all’inizio in situazioni ed esperienze di vita e di fede diverse, è confluito poi in un’unica consapevolezza che solo davanti a Gesù eucaristia e con il rosario nella mano, si può soccorrere a tante povertà.

Non siamo migliori degli altri ma siamo in cammino e confidiamo nell’aiuto del Signore che ci dà forza e ci sostiene nelle difficoltà della vita.
Non ci sentiamo chiamati a fare opere sociali, ma a portare tutti a lasciarsi amare da Dio e ad aver fiducia in Lui.
Se San Luigi Guanella fosse qui oggi, certamente si occuperebbe della povertà più grande dei nostri tempi: la distruzione delle anime, la crisi dei valori e lo sfascio delle famiglie.

L’Associazione “Piccola casa della Provvidenza” è diventata così, naturale risposta di amore all’Amore ricevuto.

San Luigi Guanella 19/12/1842 - 24/10/1915

San Luigi Guanella 19/12/1842 – 24/10/1915

Maria Regina della Famiglia – apparizioni a Ghiaie di Bonate (BG) il 13 maggio 1944

 

 

2 pensieri su “Chi siamo

  1. Rosella Maria

    E’ un’ottima idea, grazie per il vostro impegno. Sono certa che da qui nasceranno fiumi di bene! bisognerebbe diffondere il vostro sito nelle diocesi vicine in modo che i parroci segnalino la vostra esperienza alle coppie/ famiglie in difficoltà, soprattutto spirituale. Da parte mia girerò la mail alla mia parrocchia ed ad alcuni sacerdoti amici.
    Grazie Rosella

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *