24 ore per il Signore

24 ore col Signore: accogliamo tutti l’invito di Papa Francesco!

24 ore con il Signore: aderiamo tutti!

Il Papa nel messaggio per la Quaresina 2015 invita tutti a un impegno rinnovato in unione nella Chiesa con una maggiore attenzione al nostro prossimo attraverso atti di carità concreti.
Tutto questo, è possibile solo se rimaniamo attaccati a Cristo chiedendogli di rinnovare il nostro cuore rendendolo simile al suo.

‘Per questo, cari fratelli e sorelle, desidero pregare con voi Cristo in questa Quaresima: “Fac cor nostrum secundum cor tuum”: “Rendi il nostro cuore simile al tuo” (Supplica dalle Litanie al Sacro Cuore di Gesù). Allora avremo un cuore forte e misericordioso, vigile e generoso, che non si lascia chiudere in se stesso e non cade nella vertigine della globalizzazione dell’indifferenza.’

Nell stessa lettera Papa Francesco invita la Chiesa intera a unirsi spiritualmente in preghiera:

‘In primo luogo, possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste. Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera’.

L’attenzione per la grave situazione mondiale e le numerosi persecuzioni che i nostri fratelli nella fede stanno subendo non ci può lasciare indifferenti: sosteniamoci quindi con la potenza della preghiera.

Ecco perchè anche noi tutti, come associazione, aderiamo alle 24 ore con il Signore.

Dove aderire alla 24 ore con il Signore?

Invitiamo tutti a partecipare ai molti incontri di preghiera che si stanno organizzando in ogni Diocesi, Vicariato e Parrocchia in tutta Italia e nel mondo!

Per la Diocesi di Como, ad oggi abbiamo conferma di due proposte:

1) presso il Santuario SS Trinità Misericordia di Maccio (Villa Guardia – CO):
dalle ore 17 di venerdì 13 alle ore 12 di sabato 14, adorazione continua, momenti di preghiera e possibilità di confessioni. QUI IL PROGRAMMA

2) A Como le Chiese coinvolte saranno due: SS. Crocifisso e Santa Cecilia.
Venerdì 13 marzo dalle ore 23.00 presso la Chiesa di Santa Cecilia: Adorazione Eucaristica che proseguirà ininterrottamente fino alle ore 15 del giorno seguente sabato 14 marzo.
Sabato 14 marzo dalle ore 15 alle ore 17.30  Santuario del SS. Crocifisso adorazione Eucaristica e ore 18  Santa Messa conclusiva presieduta dal vescovo mons. Diego Coletti

Uniti in Gesù, invochiamo come sempre su ognuno di noi la materna benedizione di Maria Santissima, Madre della Chiesa e Madre della Misericordia: nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *