25-26-27 novembre: comunione di preghiera di 72 ore NO-STOP recitando la Supplica alla Santissima Trinità Misericordia, col gruppo famiglie del Santuario e l’Associazione Piccola casa della Provvidenza di Gallivaggio

Questo mese proponiamo una nuova iniziativa n collaborazione con il gruppo famiglie che partecipa alla vita spirituale del Santuario di Maccio. Riportiamo l’articolo così come pubblicato sul sito www.trinitamisericordia.net confidando, come sempre nella partecipazione attiva di tutti!
Buona preghiera
———————————————————————————————–

3Il 27 novembre ricorre il 3° anniversario dell’istituzione del Santuario di Maccio. Son passati tre anni, infatti, dal giorno in cui il Vescovo di Como, sua Ecc. Diego Coletti, ha dichiarato Santuario dedicato alla Santissima Trinità Misericordia la nostra Chiesa.

Oltre al programma delle celebrazioni che si terranno in Santuario, quest’anno il gruppo famiglie che partecipa attivamente alla vita e alla preghiera del Santuario e l’Associazione piccola casa della Provvidenza con sede a Gallivaggio presso il Santuario dedicato a Maria Madre della Misericordia, propongono un’iniziativa di preghiera particolare: 72 ore di preghiera no-stop in comunione spirituale.
In queste ore di preghiera le persone che si renderanno disponibili, creeranno una catena di preghiera così da recitare per 72 ore consecutive la Supplica alla Santissima Trinità Misericordia, la preghiera recitata quotidianamente presso il Santuario di Maccio.

L’interno del Santuario Santissima Trinità Misericordia di Maccio

L’idea nasce dalla voglia di continuare e tener viva, nonostante le distanze, un’unione spirituale e nella preghiera nata quest’estate tra i due gruppi e quindi tra i due Santuari. Ecco i due post che raccontano la storia di questo incontro: PRIMO POST e SECONDO POST.
In questo modo, grazie anche all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, potremo creare una comunione di preghiera che unirà fedeli in tutta Italia e che vorranno condividere con noi questo momento di gioia.

72 ore con la Supplica: una preghiera che ripercorre le radici della nostra fede nel mistero della Santissima Trinità Misericordia

Per chi non conosce la Supplica e la storia del Santuario a questo link  troverà le parole del nostro Vescovo sua Ecc. Diego Coletti che ne chiarisce il significato.

Per chi vuole ulteriormente approfondire, è possibile ascoltare a questo link la spiegazione dalla voce dal Parroco e Rettore Don Luigi Savoldelli.

Per chiunque voglia essere guidato nella recita della Supplica è inoltre disponibile a questo link il file audio.

INTENZIONE DI PREGHIERA

secondo le intenzioni del Santuario indicate dal Vescovo:

  • Primo mistero: per la santificazione dei Sacerdoti
  • Secondo mistero: per le vocazioni di speciale consacrazione
  • Terzo mistero: per il Vescovo di Como Diego Coletti e il Sinodo diocesano
  • Quarto mistero: per la famiglia, segno visibile dell’amore trinitario
  • Quinto mistero: per la pace nel mondo

QUANDO

L’iniziativa partirà alle ore 00.00 del 25/10 e si concluderà alle ore 24:00 del 27/11.

COSA FARE

Indicando il tuo nome ti impegni a portare avanti la comunione nella preghiera per l’ora che hai scelto recitando la Supplica alla Santissima Trinità Misericordia. Se ti è possibile potrai recarti presso il Santuario di Maccio che, ricordiamo, è aperto ogni giorno dalle ore 6:00 alle 23:00. Se non fosse possibile puoi visitare un’altra Chiesa oppure potrai recitare la preghiera anche in famiglia.
Testo da seguire e spiegazione a questo link

COME DARE LA TUA DISPONIBILITÀ E PRENOTARE LA TUA ORA DI PREGHIERA

  • Presso il Santuario di Maccio sul calendario esposto

sarà a disposizione un calendario cartaceo sul quale poter segnare il proprio nome e provvederemo noi a riportare e prenotare anche sul calendario pubblico online.

  • Online direttamente sul sito dell’Associzione piccola casa della Provvidenza:

>Consulta il calendario CONDIVISO a questo link
>Seleziona il giorno
>Seleziona le ore in cui vuoi iniziare la preghiera (massimo 5 scelte, trovi solo le ore ancora disponibili)
>Compila i campi telefono, nome, mail e fai click sul bottone “CONFERMA LA PRENOTAZIONE”
>Riceverai una mail di conferma

  • Online sulla pagina facebook dell’Associazione piccola casa della Provvidenza:

clicca e segui questo link e segnala la tua disponibilità e provvederemo noi a segnarti sul calendario condiviso

  • Via mail:

indica nome e orario inviando la mail a parrocchia@maccio.191.it o info@piccolacasadellaprovvidenza.it provvederemo noi a prenotare sul calendario l’orario per te e riceverai conferma via mail

  • Via telefono anche con un SMS:

comunica nome e la tua disponibilità (giorno e orario) provvederemo noi a prenotare sul calendario l’orario per te. Cristina 3463271053 oppure  Stefano338 569 3012

IMPORTANTE

Il calendario online è sul sito dell’Associazione piccola casa della Provvidenza e per motivi tecnici visualizza un solo nominativo per ora. Se l’ora in cui vuoi renderti disponibile è già occupata non preoccuparti, segnala comunque la tua disponibilità perché la preghiera non è esclusiva ma, è condivisione e più siamo meglio sarà!

2

Il dipinto presente presso il Santuario di Gallivaggio che raffigura Maria Madre della Misericordia incoronata dalla Santissima Trinità

Ricordiamo infine  che il sito internet del Santuario Santissima Trinità Misericordia offre quotidianamente un servizio di web TV grazie al quale è possibile vedere in diretta TUTTE le celebrazioni. È inoltre disponibile la pagina streaming con i le registrazioni delle stesse.

Uniti in Cristo eleviamo insieme la nostra preghiera: 
Santissima Trinità Misericordia infinita, io confido e spero in te”,
e invochiamo sui nostri progetti la materna e speciale benedizione di Maria Madre della Misericordia: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen

Qui puoi scaricare la preghiera: SUPPLICA_TRINITA_MISERICORDIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *