Gallivaggio incontra Maccio – racconto dell’incontro del 8 settembre

Gallivaggio incontra Maccio: continua e si rafforza l’unione spirituale e di preghiera tra i due Santuari, dedicati alla Santissima Trinità Misericordia e a Maria Madre della Misericordia.

Dopo il racconto dell’intenso momento di preghiera del 25 agosto scorso a Gallivaggio, eccoci a descrivere una nuova tappa di questa unione spirituale che, grazie alla protezione dei Maria Madre della Santissima Trinità Misericordia, in breve tempo si è rivelata solida e profonda.

Domenica 8 settembre (giorno della natività di Maria) alle ore 15:00 presso il Santuario di Maccio si è svolto un momento di preghiera alla presenza di soci, amici e le famiglie appartenenti all’associazione e al gruppo famiglia di Maccio. Don Luigi Savoldelli, ha accolto in Chiesa il piccolo simulacro che riproduce la statua della Madonna di Gallivaggio e che, come raccontato in questo post, a partire da agosto sta visitando le case degli associati (link all’iniziativa).

Dopo una breve introduzione in cui ha ripercorso la storia del Santuario diocesano di Maccio, Don Luigi ha guidato la recita del Santo rosario. Al termine della preghiera, così com’era avvenuto a Gallivaggio e come ormai tradizione per entrambi i Santuari, ci siamo accostati all’altare per l’immancabile bacio santo.  Difficile condensare in qualche frase cosa abbiamo provato ma siamo certi che la preghiera intensa, la consapevolezza di essere parte di un progetto divino, ha sicuramente reso quell’ora un momento unico e pieno di emozione che tutti noi ricorderemo per sempre.

Ringraziamo nuovamente le famiglie di Maccio che ci hanno accolto e che hanno voluto così ricambiare la giornata vissuta insieme ad agosto a Gallivaggio.
I Santuari diocesani di Maccio e Gallivaggio sono definitivamente uniti spiritualmente e nella preghiera. Ben presto saranno organizzati nuovi momenti di preghiera da condividere e ai quali partecipare.

Grazie a tutti coloro che c’erano o che si sono resi presenti in comunione spirituale.
A presto per le prossime iniziative.
Santissima Trinità Misericordia infinita, io confido e spero in te!
Maria, Madre della Misericordia, prega per noi!

Santuario di Maccio – preghiere
Ascolta e scarica il file mp3 del rosario
Guarda e ascolta l’intro di Don Luigi Savoldelli e ascolta il rosario

8-09-2013_maccio (3)8-09-2013_maccio (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *